Sitemap per: Didattica
- Didattica
- Altre Attività Formative
- Abilità Informatiche
- prova
- Seminari del Dipartimento
- Avvio alla ricerca storico-artistica
- Comprendere e interpretare la storia contemporanea: ricerche e strumenti
- Comprendere e interpretare la storia contemporanea. Immagini, strumenti, analisi
- Cristiani siriaci ed ebrei in Persia (III-VII sec.)
- Dialoghi sul restauro. Napoli-Roma: un esperimento di laboratorio interuniversitario
- Energy Politics after the War in Ukraine
- How to do European History? Current approaches and controversies. Hybrid International Seminar
- Il ruolo delle donne nell’editoria del XX secolo: ricerca, didattica e digitalizzazione delle fonti
- InsuLab, prospettive insulari. Questioni storico-geografiche e sfide del digitale
- Islam: paura del diverso, paura del possibile. Laboratorio PriMED
- La Biblioteca di Area delle Arti: servizi, risorse, strategie di ricerca
- Laboratorio di autenticazione dei materiali
- Letteratura greca 3.0. Il Greco nel terzo millennio
- Lettura delle “Novelle per un anno”
- Lettura delle Novelle per un anno A.A. 2024/2025
- Lingua, salute e società. Ciclo di incontri sulle interazioni terapeutiche e sulle patologie del linguaggio
- Moneta e pagamenti. Ciclo di lezioni
- Narrare la storia, immaginare il presente
- Noi, l’altro, l’altrove: il cibo. Ciclo di seminari
- Noi, l’altro, l’altrove. Seminario 23/24
- Noi, l’altro e l’altrove. Ciclo di Seminari
- Officina di IG XIV²
- Politica, culture e istituzioni in età moderna tra Roma e il mondo
- Razzismo e antirazzismo in Italia. Percorsi tra passato, memoria e presente 23/24
- Razzismo e antirazzismo in Italia. Percorsi tra passato, memoria e presente
- Razzismo e antirazzismo in Italia. Percorsi tra passato, memoria e presente 24/25
- Seminari di antichistica
- Seminari di antichistica 2022/2023
- Seminari di Antichistica 2023/2024
- Seminari di Antichistica 2024/2025
- Seminari di Storia della Scienza
- Seminari di Storia della Scienza
- Seminario di Storia Globale 2021
- Seminario di Storia Globale 2022
- Temi e problemi della storia medievale, moderna e contemporanea. Salute e malattia: pratiche, saperi, gestione istituzionale
- Temi e problemi della storia moderna e contemporanea
- The Challenge of Energy Transitions in Norway
- Appelli d’esame
- Formazione insegnanti
- Lauree e lauree magistrali
- Lezioni – aule e orari
- Modulistica
- Obblighi Formativi Aggiuntivi (O.F.A.)
- Offerta formativa
- Iscrizione
- Lauree magistrali
- Archeologia (LM-2)
- Didattica dell’Italiano come seconda lingua – DIL2 (LM-39)
- Filologia letterature e storia dell’antichità (LM-15)
- Italianistica (LM-14)
- Religioni, culture, storia (LM-64)
- Scienze Umane per l’Ambiente/Environmental Humanities (LM-1/LM-19)
- Storia dell’arte (LM-89)
- Storia dell’arte (LM-89)
- Storia e società (LM-84)
- Strategie culturali per la cooperazione e lo sviluppo (LM-81)
- Lauree triennali
- Orientamento
- Post lauream
- Art Market and Museums. Connoisseurship, Management, Communication
- Cyber Humanities for Heritage Security
- Island Seasonality in Mediterranean Geographies
- L’Europa a scuola. Corso di formazione per docenti
- L’immaginario testuale. Poetiche dell’iconotesto
- Master Digital earth e smart governance. Strategie e strumenti GIS per la gestione dei beni territoriali e culturali
- Master Esperti nelle attività di valutazione e di tutela del patrimonio culturale
- Master Esperto in comunicazione storica: multimedialità e linguaggi digitali
- Master Strumenti scientifici di supporto alla conoscenza e alla tutela del patrimonio culturale dei beni culturali
- Narrazioni d’Europa
- Narrazioni del territorio. Il Parco Museo del Monte Amiata e la Public History
- Non fiction. Negazione di un genere, genere della negazione
- PriMED – Lo spazio trans-mediterraneo e il mondo islamico: l’integrazione negli spazi pubblici
- PriMED – Lo spazio trans-mediterraneo e il mondo islamico: l’integrazione nel contesto scolastico
- San Paolo infiamma. La Basilica prima e dopo l’incendio del 1823
- Sulle orme di Petrarca
- Tra(s)missioni
- Tran(s)missions: come la multimedialità forma e riforma la ricerca interdisciplinare nell’ambito dell’italianistica e della cultura visuale (2a edizione)
- TransMed
- Transmissions 3rd edition
- Visualizing “Terrae Caetani”
- Visualizing San Saba. Geotecnologie applicate ai beni culturali
- Regolamenti didattici
- Stage e tirocini
- Tesi ed esame di laurea
- Tutorato
- Altre Attività Formative
10 Febbraio 2021