Post lauream

Il Dipartimento di Studi Umanistici propone ogni anno accademico diverse tipologie di corsi post-lauream, che consentono di acquisire una formazione professionalizzante spendibile sul mercato del lavoro, l'aggiornamento scientifico e e la riqualificazione professionale di chi ha già un lavoro.

Link identifier #identifier__198726-1Bando di ammissione ai corsi di Master di I e II livello, Perfezionamento, Aggiornamento, Alta Formazione, Summer School per l'a.a. 2021/2022.

A.A. 2021/2022

Master

I Master, di primo e secondo livello, sono percorsi di perfezionamento integrati per arricchire l’offerta formativa degli atenei e dell’Istruzione Superiore in Italia, a favore dei laureati

image 160903

Il Dipartimento di Studi Umanistici propone i seguenti Master di II livello

Corsi di perfezionamento

image 71180Sono corsi di alta formazione finalizzati allo sviluppo di specifiche competenze professionali e vi si accede con un titolo universitario.

Di norma hanno una durata inferiore all’anno e comportano l’attribuzione di un numero variabile di crediti formativi universitari, comunque sempre inferiore a 60. Al termine del corso viene rilasciato un attestato di perfezionamento.

A.A. 2021/2022

Corsi di Formazione e Alta Formazione

I Corsi di Formazione e Alta Formazione sono accessibili a persone in possesso almeno della laurea di primo livello.

Sono generalmente rivolti a persone già inserite nel mondo del lavoro, che desiderano approfondire alcune tematiche o hanno necessità di aggiornare le proprie competenze curriculari.

Al termine del Corso di Alta Formazione viene rilasciato un attestato di frequenza. Possono essere attribuiti Crediti Formativi Universitari (CFU), spendibili in in percorso di laurea o in un Master.

Corsi di Alta Formazione

Spring/Summer/Fall/Winter School

Si tratta di corsi intensivi su argomenti e tematiche varie, generalmente caratterizzati da un approccio fortemente interdisciplinare. Il programma è generalmente costituito da lectures e laboratori pratico-teorici.

Carta del docente: con la legge 107/2016 (“Buona Scuola”), le/i docenti di ruolo delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado hanno a disposizione un bonus da 500 euro da spendere in formazione e aggiornamento professionale.  Informativa

Link identifier #identifier__171789-15Link identifier #identifier__41107-16Link identifier #identifier__102065-17Link identifier #identifier__92775-18
Marco Guarracino 23 Luglio 2021