PriMED – Lo spazio trans-mediterraneo e il mondo islamico: l’integrazione negli spazi pubblici

image 106598Il Corso di Alta Formazione PriMED – Lo spazio trans-mediterraneo e il mondo islamico: l’integrazione negli spazi pubblici fa parte di una serie di azioni PriMED, acronimo di Prevenzione e Interazione nello spazio Transmediterraneo, il primo rilevante progetto di prevenzione della radicalizzazione religiosa lanciato dal governo italiano, e, di fatto, il primo significativo investimento dello Stato italiano in materia. Vai al sito Link identifier #identifier__191178-1PriMED.

A chi è rivolto

Personale della Pubblica Amministrazione, come funzionari e funzionarie degli enti territoriali locali e regionali, funzionari e funzionarie di prefettura e personale delle amministrazioni scolastiche ed universitarie.

Scadenze

Il Link identifier #identifier__16455-2bando 2021 è aperto fino al 26 luglio 2021. La tassa d’iscrizione di 31€ si potrà saldare entro il 30 luglio 2021

🎯 Obiettivi

image 43361
photocredits: Simona Granati

Il Corso si propone di rispondere alla crescente domanda di formazione su temi e gestione di problemi che si pongono in conseguenza dei flussi di immigrazione, soprattutto quelli provenienti dal mondo islamico, ed intende fornire gli strumenti analitici ed operativi necessari per un’azione amministrativa efficace ed inclusiva in società multiculturali e multireligiose.

Alla fine di ciascun Corso, le persone iscritte avranno acquisito delle conoscenze e delle competenze utili per favorire l’integrazione di lavoratori, lavoratrici e utenza di origine straniera e la collaborazione territoriale con gli enti locali, oltre ad esperienze pratiche di diversity management/gestione delle diversità.

📅 Quando

Il Corso si svolgerà dal 17 settembre 2021 al 5 novembre 2021 in modalità e-learning.
Un’apposita piattaforma con corsi monografici accessibili SEMPRE in modalità asincrona, forum, tutor per un impegno di 36 ore di lezione (150 ore di attività di formazione e studio per un riconoscimento di 6 CFU).
🆓Il Corso è gratuito, prevede unicamente una tassa di bollo e una inerente il costo dell’attestato di partecipazione per un totale di 31 euro.
Per info : altaformazione.primed@uniroma3.it – Primed Roma Tre
Link identifier #identifier__135021-3Link identifier #identifier__43425-4Link identifier #identifier__197552-5Link identifier #identifier__16295-6
Monica L'Erario 22 Giugno 2021