Lezioni – aule e orari

Link identifier #identifier__143575-1Calendario didattico A.A. 2023-2024

 

Orario delle lezioni tramite ricerca per docente/insegnamento:  Link identifier #identifier__34749-2https://www.uniroma3.it/search-lezioni/

In attesa che venga migliorata la fruibilità del calendario online, è possibile visualizzare e scaricare le tabelle con il calendario delle lezioni, le aule e i docenti di riferimento.

Tabelle lezioni A.A. 2023/2024

N.B. L’orario delle lezioni presente nella tabella sottostante potrebbe subire delle variazioni da qui all’inizio del semestre quindi il consiglio è quello di verificarne sempre l’attendibilità attraverso le funzioni calendario on-line e ricerca per docente/insegnamento disponibili nella stessa pagina

Link identifier #identifier__57770-3Orario delle lezioni del primo semestre
(aggiornato al 8 novembre 2023)
Link identifier #identifier__20958-4Orario delle lezioni di Lettere II semestre  (aggiornato al 19/02/2024)
Link identifier #identifier__24871-5Orario delle lezioni di Beni Culturali e Scienze Storiche II semestre (aggiornato al 27/02/2024)

Attenzione le lezioni in aula B sono posticipate di una settimana per lavori.

 

 

Importante: vi preghiamo di iscrivervi ai Link identifier #identifier__78769-6moodle delle lezioni, i docenti li useranno per comunicare con voi e inserire materiali didattici

Le lezioni sono divise in due semestri, è possibile controllare i periodi delle lezioni per l’anno accademico corrente nel Link identifier #identifier__51442-7calendario didattico relativo a.a. 2023-2024

Link identifier #identifier__34917-8Piano degli studi

Per qualsiasi informazione scrivere alla Link identifier #identifier__61897-9Segreteria didattica

  • Link identifier #identifier__21869-10Linee guida per la didattica  in presenza o a distanza

    Strumenti complementari alla didattica

    È possibile fare richiesta di accesso agli strumenti complementari alla didattica nei casi previsti dalle “Linee guida per la didattica in presenza e a distanza” approvate dagli organi centrali dell’Ateneo.

    Il documento prevede che: “In ogni caso, per rendere la didattica più accessibile ed inclusiva, oltre alle lezioni in presenza, i Dipartimenti sono invitati a utilizzare i sistemi di acquisizione audio/video, la didattica asincrona o l’uso di materiale didattico multimediale in risposta alle seguenti esigenze:

    • studentesse e studenti con fragilità prolungata o permanente, la cui impossibilità a raggiungere le sedi di Ateneo sia attestata da certificazione medica;
    • laddove consentito dalle autorità competenti, studentesse e studenti soggetti a misure restrittive della libertà personale;
    • studentesse e studenti idonei ma non beneficiari dell’assegnazione di residenze universitarie;
    • studentesse e studenti appartenenti alle categorie individuate dall’art. 39 e 40 del Regolamento Carriera (con documentazione che certifichi tale condizione);
    • decisione autonoma dei competenti organi dei Dipartimenti, alla luce di specifiche caratteristiche delle varie discipline o di particolari esigenze dei corsi di studio.

    Si ritiene utile che le esigenze particolari sopra specificate siano individuate prima dell’inizio delle attività didattiche, con le modalità che saranno comunicate a tutti gli interessati tramite pubblicazione sui canali ufficiali dell’Ateneo.

    Gli studenti interessati dovranno necessariamente inviare richiesta agli uffici utilizzando il Link identifier #identifier__186153-11seguente form
    Per accedere al form occorre utilizzare le credenziali di Ateneo nella forma nomeutente@stud.uniroma3.it. La richiesta verrà esaminata per verificarne la conformità ai requisiti indicati nelle linee guida. In caso di validazione, la richiesta verrà sottoposta ai docenti interessati per acquisire il consenso e l’indicazione della modalità di fruizione consentita (streaming o accesso alla registrazione). Gli esiti della procedura saranno comunicati ai richiedenti con le eventuali indicazioni utili alla fruizione.

    Nel seguente documento sono contenute le Link identifier #identifier__16290-12istruzioni per l’accesso alle lezioni approvate attraverso l’utilizzo degli strumenti complementari alla didattica.

Link identifier #identifier__31839-13Link identifier #identifier__3133-14Link identifier #identifier__119952-15Link identifier #identifier__146325-16
Arduina Fiorucci 27 Febbraio 2024