Letteratura greca 3.0. Il Greco nel terzo millennio. Spostamento seminario

Si comunica che il seminario di Laura Carrara (Università di Pisa), Eschilo satirografo? I drammi ‘anfibi’ e il caso dei “Cabiri”, previsto per il 26 settembre 2024 in Aula 2 di Italianistica, comincerà alle ore 17.00 diversamente da quanto comunicato precedentemente.

Il seminario fa parte del ciclo di incontri Link identifier #identifier__112346-1Letteratura greca 3.0. Il Greco nel terzo millennio, coordinato ds Adele Teresa Cozzoli.
ttraverso i seminari e gli incontri con docenti interni ed esterni all’Università di Roma Tre, anche ma non solo in una prospettiva interdisciplinare, s’intende fornire uno sguardo sulle prospettive di ricerca attive e sui nuovi spazi d’indagine nel campo del greco antico.

Dalla comprensione, interpretazione e trasmissione del passato, storico, culturale e sociale, infatti la società del terzo millennio che ne è erede, ancora oggi non può prescindere. In particolare questo ciclo si concenta soprattutto su Eschilo. I seminari fanno parte del progetto PRIN 2022 Aeschylean Tragedy: Text, hypotexts, performance (Pisa, Verona, Cagliari, Roma Tre, Brescia).

Il seminario potrà essere seguito anche da remoto Link identifier #identifier__52301-2Fai clic qui per partecipare alla riunione
Link identifier #identifier__126068-1Link identifier #identifier__179200-2Link identifier #identifier__137363-3Link identifier #identifier__128832-4