Pubblico un secondo avviso quasi identico perché le piccole modifiche che ho apportato al primo nella maschera di inserimento non compaiono sulla pagina docente. Tu modifichi, aggiorni, e NON ACCADE NIENTE. Fortuna che sono avvisi di prova, e non avvisi veri.
_________________________________________________________________________
Avviso prodotto per testare l'ennesimo nuovo sistema di ateneo, questa volta chiamato MeMo, e a questo punto il quinto che per tenere aggiornata la nostra pagina docente dobbiamo usare in contemporanea, insieme a Gomp, Moodle, Teams, e Iris.
Perché l'avviso possa essere pubblicato, occorre riempire OBBLIGATORIAMENTE anche diversi campi che a seconda dei casi possono essere necessari, utili, inutili o dannosi, come (in quanto linguista e specialista dell'italiano, horresco referens) "Tipologia", Data inizio evento, Data fine evento. Non importa se non si tratta di un "evento" e se non ha date di inizio e fine: finché non metti delle date non puoi salvare l'avviso.
In particolare, sotto l'oscena dicitura di "Tipologia" non si può mettere ciò di cui si tratta, ma solo una formula scelta da una lista a tendina chiusa, dove onniscienti mezzemaniche hanno compendiato le opzioni che alle loro menti sembrano saturare il campo dei possibili. Per questo avviso scelgo quindi di mettere "News dall'URP", perché è la più buffa.
Nell'insieme, la situazione illustra a meraviglia quella che ormai tutti lamentano come l'ipertrofia degli adempimenti burocratici, aggravata dall'irrigidimento informatico.