Master Art Market and Museums. Connoisseurship, Management, Communication (MAAM) 1a edizione

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-62104
Mercoledì 23 ottobre 2024, alle ore 17:30 nella Sala del Consiglio del Dipartimento di Studi Umanistici - UniromaTre, presenteremo la prima edizione del Link identifier #identifier__57426-1MAAM - Master Art Market and Museums. Connoisseurship, Management, Communication

Programma:
Ore 17:30 Maria Cristina Terzaghi (direttrice del Master) presenta il Link identifier #identifier__117716-2MAAM.
A seguire interventi di presentazione di Alessandra Di Castro (Link identifier #identifier__111613-3Associazione Antiquari d'Italia), Davide Gasparotto (Link identifier #identifier__48293-4Paul Getty Museum), Francesco Emanuele Salamone (Link identifier #identifier__99759-5SDV Associati), Thomas Clement Salomon (Link identifier #identifier__102817-6Gallerie Nazionali di Arte Antica Barberini Corsini)
L'Open day del MAAM sarà disponibile anche in streaming (link in arrivo)

Link identifier #identifier__189055-7Prenota subito il tuo posto (60 posti in aula disponibili)

Le iscrizioni sono aperte fino al 13 dicembre
Per maggiori informazioni visita Link identifier #identifier__142817-8https://studiumanistici.uniroma3.it/didattica/post-lauream/maam/

il Master Art Market and Museums. Connoisseurship, Management, Communication (MAAM) è un master di II livello rivolto a chi vuole lavorare o già lavora nell’ambito della gestione dei musei, dell’ideazione, dell’allestimento e della curatela di mostre, del mercato dell’arte e delle gallerie, dell’editoria e della comunicazione d’arte.

Il percorso formativo del Link identifier #identifier__198018-9MAAM si articola in lezioni e laboratori relativi ad aspetti specifici del mondo dell’arte: diritto ed etica dei beni culturali; musei e collezioni permanenti; mostre ed allestimenti; mercato dell’arte e connoisseurship; management culturale; editoria d’arte; nuove forme di comunicazione artistica nell’era digitale.

Largo spazio sarà concesso allo stage che si avvarrà della partnership di due prestigiosi interlocutori: le Link identifier #identifier__154508-10Gallerie Nazionali di Arte Antica di Roma e l’Link identifier #identifier__70570-11Associazione Antiquari d’Italia.

Direttrice del Master
Maria Cristina Terzaghi - Università Roma Tre
Consiglio del Master
Giovanna Capitelli - Università Roma Tre