Modulistica area studenti
Link identifier #identifier__149720-1Tutela per specifiche categorie di studenti e studentesse – Modulo art. 38
il modulo compilato e sottoscritto deve essere inviato, in formato pdf, al docente utilizzando la casella di posta elettronica istituzionale e riportando nell’oggetto dell’e-mail la dicitura “Benefici art. 38″. Il docente valuterà la richiesta e, in misura compatibile con le esigenze organizzative e regolamentari del Dipartimento, deciderà se concedere il beneficio
Modulistica per il Personale Docente e Ricercatore
Leggere attentamente il Link identifier #identifier__127199-2Regolamento missioni
Si ricorda che l’art. 1, comma 81, della L. 207/2024 (legge finanziaria 2025) ha introdotto l’obbligo di tracciabilità delle spese di rimborso per attività di missione e trasferta.
In particolare, a decorrere dal 2025, la deduzione delle spese relative a prestazioni alberghiere e di somministrazione di alimenti e bevande e le spese per viaggio e trasporto, effettuati mediante autoservizi pubblici non di linea (tipicamente taxi e auto a noleggio), sarà ammessa solo se il pagamento avverrà con strumenti tracciabili. Questo sia nel caso le spese siano addebitate direttamente all’Amministrazione, che nel caso siano rimborsate al proprio personale per le missioni effettuate, o siano rimborsate ai lavoratori autonomi che le hanno sostenute.
La mancata osservanza di questa norma comporta sia la perdita del diritto alla deduzione fiscale del relativo costo da parte dell’ente, sia la tassazione in sede di erogazione del rimborso/missione delle spese che siano state pagate in contanti. Le predette disposizioni si applicano a decorrere dal periodo d’imposta successivo a quello in corso al 31 dicembre 2024 (principio di cassa).
Moduli PRIN2022 e PRIN2022 PNRR
-
- Link identifier #identifier__8284-3Incarico di missione (modulo per personale di ruolo dell’Ateneo)
- Link identifier #identifier__168943-4Incarico di missione (modulo per personale non appartenente ai ruoli dell’Ateneo)
- Link identifier #identifier__27671-5Richiesta di liquidazione spese di missione
- Link identifier #identifier__181548-6Dichiarazione di conformità al principio ‘Do No Significant Harm’
- Link identifier #identifier__180075-7Richiesta di acquisto materiale
- Link identifier #identifier__154129-8Richiesta di rimborso Prin 2022/Prin 2022 PNRR
Moduli PRIN2022 D.D. 1401
- Link identifier #identifier__98601-9Incarico di missione (modulo per personale di ruolo dell’Ateneo)
- Link identifier #identifier__195084-10Incarico di missione (modulo per personale non appartenente ai ruoli dell’Ateneo)
- Link identifier #identifier__188428-11Richiesta di liquidazione spese di missione
- Link identifier #identifier__144597-12Dichiarazione di conformità al principio ‘Do No Significant Harm’
- Link identifier #identifier__164158-13Richiesta di acquisto materiale
- Link identifier #identifier__92517-14Richiesta di rimborso
Moduli CHANGES
- Link identifier #identifier__31336-15Incarico di missione (modulo per personale di ruolo dell’Ateneo)
- Link identifier #identifier__73758-16Incarico di missione (modulo per personale non appartenente ai ruoli dell’Ateneo)
- Link identifier #identifier__62895-17Richiesta di liquidazione spese di missione
- Link identifier #identifier__138827-18Dichiarazione di conformità al principio ‘Do No Significant Harm’
- Link identifier #identifier__8642-19Richiesta di acquisto materiale
- Link identifier #identifier__56501-20Richiesta di rimborso
Moduli ricerche dipartimentali e Dottorati di Ricerca
- Link identifier #identifier__4102-21Incarico di missione (modulo per personale di ruolo dell’Ateneo)
- Link identifier #identifier__73527-22Incarico di missione (modulo per personale non appartenente ai ruoli dell’Ateneo)
- Link identifier #identifier__99312-23Richiesta di liquidazione spese di missione
- Link identifier #identifier__162962-24Richiesta autorizzazione spesa
- Link identifier #identifier__197734-25Richiesta di rimborso
- Link identifier #identifier__59907-26Rimborso spese – scheda informativa
Altri moduli
- Link identifier #identifier__38489-1Link identifier #identifier__71532-27Richiesta Assicurazione Viaggi Estero EXTRA UELink identifier #identifier__129968-28Richiesta Assicurazione Viaggi Estero EXTRA UE
- Link identifier #identifier__82840-29Libretto Affidamento Incarico di Insegnamento
- Link identifier #identifier__172732-2Link identifier #identifier__106327-30Libretto delle Attività Didattiche
Modulistica Area del Personale
- Link identifier #identifier__174631-3Moduli per il Personale Docente e Ricercatore
- Link identifier #identifier__147340-4Moduli per il Personale Tecnico Amministrativo e Bibliotecario
- Link identifier #identifier__189819-5Moduli per Personale Autonomo e Assimilato
Manutenzione immobili e richieste
La gestione degli immobili prevede, per tutta l’utenza di Ateneo, la possibilità di richiedere i servizi di gestione dell’igiene, gestione energia e clima, manutenzione edilizia e tutti gli altri aspetti relativi al patrimonio immobiliare. Per l’invio delle richieste fare riferimento alla Link identifier #identifier__197841-19pagina di servizio di Ateneo.