Modulistica

Modulistica area studenti

Link identifier #identifier__149720-1Tutela per specifiche categorie di studenti e studentesse – Modulo art. 38
il modulo compilato e sottoscritto deve essere inviato, in formato pdf, al docente utilizzando  la casella di posta elettronica istituzionale e riportando nell’oggetto dell’e-mail la dicitura “Benefici art. 38″. Il docente valuterà la richiesta e, in misura compatibile con le esigenze organizzative e regolamentari del Dipartimento, deciderà se concedere il beneficio

Modulistica per il Personale Docente e Ricercatore

Leggere attentamente il Link identifier #identifier__127199-2Regolamento missioni

Si ricorda che l’art. 1, comma 81, della L. 207/2024 (legge finanziaria 2025) ha introdotto l’obbligo di tracciabilità delle spese di rimborso per attività di missione e trasferta.
In particolare, a decorrere dal 2025, la deduzione delle spese relative a prestazioni alberghiere e di somministrazione di alimenti e bevande e le spese per viaggio e trasporto, effettuati mediante autoservizi pubblici non di linea (tipicamente taxi e auto a noleggio), sarà ammessa solo se il pagamento avverrà con strumenti tracciabili. Questo sia nel  caso le spese siano addebitate direttamente all’Amministrazione, che nel caso siano rimborsate al proprio personale per le missioni effettuate, o siano rimborsate ai  lavoratori autonomi che le hanno sostenute.

La mancata osservanza di questa norma comporta sia la perdita del diritto alla deduzione fiscale del relativo costo da parte dell’ente, sia la tassazione in sede di erogazione del rimborso/missione delle spese che siano state pagate in contanti. Le predette disposizioni si applicano a decorrere dal periodo d’imposta successivo a quello in corso al 31 dicembre 2024 (principio di cassa).

Moduli PRIN2022 e PRIN2022 PNRR

Moduli PRIN2022 D.D. 1401

Moduli CHANGES

Moduli ricerche dipartimentali e Dottorati di Ricerca

Altri moduli

Modulistica Area del Personale

Manutenzione immobili e richieste

La gestione degli immobili prevede, per tutta l’utenza di Ateneo, la possibilità di richiedere i servizi di gestione dell’igiene, gestione energia e clima, manutenzione edilizia e tutti gli altri aspetti relativi al patrimonio immobiliare. Per l’invio delle richieste fare riferimento alla Link identifier #identifier__197841-19pagina di servizio di Ateneo.

 

Link identifier #identifier__33078-31Link identifier #identifier__213-32Link identifier #identifier__180212-33Link identifier #identifier__194254-34
SIMONA NUCERA 01 Settembre 2025