European History

Nell’ambito della Laurea magistrale in Storia e società – LM 84 è attivato il doppio titolo in European History

Curriculum in European History – Doppio titolo in European History

(a numero chiuso)

Il percorso, a numero chiuso, è mirato all’acquisizione del doppio titolo in European History. Ha come obiettivo la formazione di una cultura di livello europeo, costruita sulla conoscenza di aspetti generali e specifici della storia europea e delle caratteristiche fondative dell’Europa, in un’ottica, al tempo stesso, trasversale e di lungo periodo, rafforzata da un approccio multidisciplinare.
L’obiettivo curriculare è quello di fornire una preparazione approfondita e metodologicamente aggiornata nell’ambito della storia europea d’Età moderna e contemporanea, che tenga conto delle storie locali e del contesto europeo generale. La particolarità del percorso, nonché il suo valore aggiunto, è la doppia validità del titolo che sarà conseguito dallo studente.

Il titolo conseguito sarà contestualmente riconosciuto sia dal nostro ateneo (fornendo quindi un titolo magistrale legalmente valido in italia) sia dagli atenei consorziati (fornendo un titolo valido nel paese dell’Ateneo prescelto):

Lo studente sarà tenuto a frequentare almeno un semestre presso l’Ateneo consorziato prescelto e sostenere li alcuni insegnamenti (minimo 30 CFU) in lingua inglese. Gli insegnamenti sostenuti all’estero faranno parte integrante del percorso formativo dello studente. La tesi finale dovrà essere redatta e discussa in lingua inglese. La conoscenza di tematiche e metodologie del più recente dibattito storiografico e della storia europea verranno approfondite nell’elaborazione di una tesi finale, in lingua inglese, che porrà, inoltre, gli studenti di fronte all’elaborazione di un progetto di ricerca originale.

Link identifier #identifier__188657-4Pubblicato il BANDO PER L’AMMISSIONE per l’A.A. 2020/2021 

Link identifier #identifier__97906-5Link identifier #identifier__23600-6Link identifier #identifier__133437-7Link identifier #identifier__129872-8
Monica L'Erario 05 Maggio 2020