Dott.ssa FEDERICA ZAVA

QualificaRicercatore tempo det. Legge 240/2010
Settore Scientifico DisciplinarePSIC-02/A
Emailfederica.zava@uniroma3.it
Indirizzovia del Castro Pretorio 20
Struttura/Afferenza
  • Dipartimento di Scienze della Formazione
Altre informazioniCurriculum
Qualora le informazioni riportate a lato risultino assenti, incomplete o errate leggi le seguenti istruzioni
Per telefonare da un edificio dell'Ateneo all'altro SE il numero unico inizia con "06 5733xxxx" basta comporre le ultime quattro cifre del numero esteso.

Profilo INSEGNAMENTI Prodotti della ricerca Avvisi Ricevimento e materiale didattico

Contributo in Rivista

  • Children's prosocial and aggressive behaviors: The role of emotion regulation and sympathy, VECCHIO, GIOVANNI MARIA; ZAVA, FEDERICA; CATTELINO, ELENA; PALLINI, SUSANNA, , 2023Link identifier #identifier_person_14418-1 Dettaglio
  • Examining links between social withdrawal subtypes and internalizing problems among Italian primary school children, SETTE, STEFANIA; ZAVA, FEDERICA; BAUMGARTNER, EMMA, , 2023Link identifier #identifier_person_185916-2 Dettaglio
  • Linking social relationships at school, loneliness, and academic self-perceptions among primary school children, SETTE, STEFANIA; ZAVA, FEDERICA; BAUMGARTNER, EMMA, , 2023Link identifier #identifier_person_23469-3 Dettaglio
  • Academic Aspirations and Dropout Intentions in the Perspective of Positive Youth Development: Protective Factors in Adolescence, ZAVA, FEDERICA; BARBARESI, MARCO; CATTELINO, ELENA; VECCHIO, GIOVANNI MARIA, , 2022Link identifier #identifier_person_183814-4 Dettaglio
  • Childcare Providers and COVID-19: The Role of Regulatory Emotional Self-Efficacy in Sustaining Subjective Well-being, VECCHIO, GIOVANNI MARIA; ZAVA, FEDERICA; BAUMGARTNER, EMMA; SETTE, STEFANIA, , 2022Link identifier #identifier_person_141180-5 Dettaglio
  • Exploring the Role of Play Behaviors in the Links between Preschoolers’ Shyness and Teacher-Child Relationships, SETTE, STEFANIA; ZAVA, FEDERICA, , 2021Link identifier #identifier_person_198226-6 Dettaglio
  • Peer Victimization, Social Functioning, and Temperament Traits in Preschool Children: The Role of Gender, Immigrant Status and Sympathy, ZAVA, FEDERICA; SETTE, STEFANIA, , 2020Link identifier #identifier_person_174310-7 Dettaglio
  • Shyness and empathy in early childhood: Examining links between feelings of empathy and empathetic behaviours, ZAVA, FEDERICA; SETTE, STEFANIA, , 2020Link identifier #identifier_person_6144-8 Dettaglio
  • Young children's perceptions and beliefs about hypothetical shy, unsociable, and socially avoidant peers at school, ZAVA, FEDERICA; SETTE, STEFANIA, , 2020Link identifier #identifier_person_128921-9 Dettaglio
  • Shame on me? Shyness, social experiences at preschool, and young children's self-conscious emotions, SETTE, STEFANIA; ZAVA, FEDERICA, , 2019Link identifier #identifier_person_83758-10 Dettaglio
  • Linking Shyness With Social and School Adjustment in Early Childhood: The Moderating Role of Inhibitory Control, SETTE, STEFANIA; ZAVA, FEDERICA, , 2018Link identifier #identifier_person_84980-11 Dettaglio
  • Preschoolers’ Anticipation of Sadness for Excluded Peers, Sympathy, and Prosocial Behavior, SETTE, STEFANIA; ZAVA, FEDERICA, , 2018Link identifier #identifier_person_184287-12 Dettaglio
  • Shyness, Unsociability, and Socio-Emotional Functioning at Preschool: The Protective Role of Peer Acceptance, SETTE, STEFANIA; ZAVA, FEDERICA, , 2017Link identifier #identifier_person_174637-13 Dettaglio

Libro

  • Link identifier #identifier_person_137972-14Dettaglio

Contributo in volume e atti di convegno

  • VECCHIO, GIOVANNI MARIA; PALLINI, SUSANNA; RUSSO, MARIA TERESA; URIBE TIRADO, LILIANA MARIA; ZAVA, FEDERICA, Educare alla prosocialità nella scuola primaria: risultati della sperimentazione del programma CEPIDEAS Junior in Italia e Colombia, vol. I, pp. 555 569, 2023 Link identifier #identifier_person_166693-15Dettaglio
  • ZAVA, FEDERICA, A scuola di prosocialità: il programma CEPIDEAS Junior e l’educazione al bene comune, 2021 Link identifier #identifier_person_117569-16Dettaglio
  • VECCHIO, GIOVANNI MARIA; ZAVA, FEDERICA, Quando le relazioni mancano: la scuola promotrice di prosocialità durante la pandemia di COVID-19, vol. 2, pp. 83 98, 2021 Link identifier #identifier_person_91508-17Dettaglio
  • VECCHIO, GIOVANNI MARIA; ZAVA, FEDERICA, Ricerca Dipartimentale ai tempi del Covid-19, 2021 Link identifier #identifier_person_189293-18Dettaglio
  • ZAVA, FEDERICA, Conceptual development ofprosocial behaviors across childhood: The role of moral cognitions and moral emotions, 2019 Link identifier #identifier_person_165328-19Dettaglio