20711250 - Laboratorio di ebraico biblico

LABORATORIO DI EBRAICO BIBLICO

Mutuazione: 20711250 Laboratorio di ebraico biblico in Italianistica LM-14 MORO CATERINA

Introduzione alla grammatica dell'Ebraico biblico

Il laboratorio si propone di guidare gli studenti nell'apprendimento degli elementi fondamentali della grammatica ebraica, dalla lettura alla morfologia dei verbi, e di metterli in grado di tradurre testi narrativi della Bibbia.

G. Deiana – A. Spreafico, Guida allo studio dell'ebraico biblico, Roma 1997 (e ristampe).

Modalità Erogazione

Il corso prevede la partecipazione attiva degli studenti: la prima parte di ciascuna lezione sarà dedicata alla correzione e alla discussione degli esercizi assegnati nella lezione precedente.