
Presso il Dipartimento di Studi Umanistici è attivo un servizio di tutorato, effettuato da studenti già laureati e dottorandi, che svolge attività di informazione e consulenza, di orientamento e di supporto per necessità didattiche integrative e di recupero: un utile sostegno nello svolgimento degli impegni di studio, nelle pratiche amministrative e in generale nella vita universitaria.
Il servizio è aperto anche a studentesse e studenti delle scuole secondarie superiori.
Lo sportello è aperto, nella stanza 040:
- il martedì e il giovedì dalle ore 15.00 alle 18.00
- il mercoledì dalle ore 10.00 alle ore 13.00
La stanza 040 si trova nell’area delle segreterie didattiche, al piano terra, di fronte all’ingresso principale di via Ostiense 234.
È consigliabile, anche se non necessario, prenotare un appuntamento in uno di questi modi:
- Modulo on-line (preferibile): Link identifier #identifier__43791-1accedi al modulo
- E-mail: Link identifier #identifier__141104-2tutordsu@uniroma3.it
- Telefono: 06 57.33.87.96 (risponde solo negli orari di ricevimento)
Chi siamo
Siamo studentesse e studenti già laureati ai corsi triennali del Dipartimento, iscritti o già laureati a corsi di laurea magistrale. Per svolgere questo servizio abbiamo partecipato a un bando per assegni di tutorato.
Cosa facciamo
Fondamentalmente diamo sostegno nello svolgimento delle attività didattiche e nella vita universitaria. In particolare forniamo supporto di tipo orientativo-didattico (preparazione del piano di studi, assistenza per il recupero degli obblighi formativi aggiuntivi, sostegno per l’acquisizione di idonei metodi di apprendimento e per la frequenza in determinati insegnamenti dei corsi di studio, ecc.).
A chi è rivolto
Agli studenti dei corsi di laurea triennale e magistrale del Dipartimento di Studi Umanistici.
Agli studenti provenienti da altri Atenei.
Agli studenti del quarto e quinto anno della scuola secondaria (orientamento in entrata e sostegno allo studio).
Come funziona il servizio
Siamo nella stanza 40, area delle segreterie didattiche (piano terra, di fronte all’ingresso principale di via Ostiense 234) tutti i martedì e giovedì dalle 15.00 alle 18.00, e tutti i mercoledì dalle 10.00 alle 13.00. L’appuntamento mediante modulo di prenotazione è consigliato, ma non obbligatorio.

