20709152 - STORIA DELL'ARTE A ROMA IN ETA' MODERNA

L’insegnamento mira a fornire delle conoscenze altamente specializzate sui principali fenomeni storico-artistici a Roma in età moderna, affrontati sotto i diversi aspetti dell’inquadramento nel loro contesto storico, della tradizione storico-artistica, della storiografia del settore e dell’attribuzione. Lo studente dovrà essere in grado, a conclusione del corso, di esporre con chiarezza e competenza i contenuti appresi attraverso le lezioni frontali, la lettura della bibliografia e i sopralluoghi ai monumenti, dimostrando di saper mettere in relazione i diversi fenomeni storico-artistici presenti a Roma in età moderna, con autonomia di giudizio e consapevolezza critica.

In preparazione.

In preparazione.

Modalità Erogazione

Lezioni e sopralluoghi ai principali monumenti artistici trattati durante il corso, con partecipazione attiva e seminariale degli studenti.

La frequenza non è obbligatoria, ma consigliata.

L'esame si svolgerà in forma orale e verificherà la conoscenza degli argomenti affrontati durante il corso.