Master

Master di II livello in Esperto in comunicazione storica: televisione e multimedialità

Obiettivo del Master è formare figure professionali, con competenze di livello elevato, in grado di comprendere e utilizzare i linguaggi multimediali nel campo della conoscenza storica.

Il Master, infatti, consente di acquisire le basi teoriche e pratiche necessarie per produrre e realizzare opere audiovisive (documentari, docu-fiction, fiction e film) programmi radiofonici, opere editoriali e multimediali.

L’Esperto in Comunicazione Storica è un professionista versatile, capace di muoversi su più livelli, dalla creazione di contenuti scientificamente validi al controllo della correttezza scientifica dei prodotti di intrattenimento.


Master di II livello in Digital earth e smart governance. Strategie e strumenti GIS per la gestione dei beni territoriali e culturali

Il Master si propone di fornire qualificate conoscenze sull’uso delle più moderne metodologie messe a disposizione dalla Geomatica (GIS, WebGIS, modellizzazione dei dati in 3D/4D, rilevamento GPS, Laser Scanner, UAV) e di formare nuove figure professionali che, attraverso tali strumenti, siano in grado di analizzare, controllare e gestire realtà geoambientali complesse e di supportare possibili strategie di intervento nei processi di pianificazione e promozione territoriale e dello sviluppo sostenibile della società e delle sue attività (smart mobility e geomarketing), attraverso la gestione del rischio ambientale, la salvaguardia della biodiversità, la conservazione, la tutela e la valorizzazione del patrimonio ambientale e culturale.


Master biennale di II livello in Esperti nelle attività di valutazione e di tutela del patrimonio culturale

I commenti sono chiusi.