L’epithalamium Auspicii et Aellae (AL 941 Riese): carme tardoantico o umanistico? Seminari di Antichistica 22/23

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-2223
2 dicembre 2022, ore 15.00 | Aula Paolo Radiciotti

3° appuntamento: Angelo Luceri (Università Roma Tre): L’epithalamium Auspicii et Aellae (AL 941 Riese): carme tardoantico o umanistico?

Da oltre vent’anni i Seminari di Antichistica di Roma Tre offrono a studiosi italiani e stranieri l’occasione di presentare in anteprima concrete esperienze di ricerca sul campo. I temi affrontati dai relatori, pur incentrandosi principalmente su fenomeni storici e letterari, riguardano i campi più diversi delle scienze dell’antichità greca e romana.

I seminari, aperti a ogni interessato, rientrano istituzionalmente nell’offerta formativa ordinaria del dottorato in Link identifier #identifier__174166-1Civiltà e culture linguistico-letterarie dall’Antichità al Moderno, ma sono anche rivolti agli studenti di Roma Tre iscritti ai corsi di laurea magistrale in «Filologia, letterature e storia dell’antichità» (LM 15), «Italianistica» (LM 14) e «Religioni, cultura, storia» (LM 64), per i quali la partecipazione all’80% delle sedute può dar luogo, previa redazione di due papers relativi a differenti seminari da sottoporre alla valutazione degli organizzatori, all’accreditamento di 6 CFU nell’ambito delle attività “altre” previste dal proprio Piano di Studio.

Visita la Link identifier #identifier__149010-2pagina dei seminari per conoscere le modalità di partecipazione e il programma dei Seminari di antichistica
Link identifier #identifier__70373-1Link identifier #identifier__188104-2Link identifier #identifier__179972-3Link identifier #identifier__181679-4