European Master in Classical Cultures. Bando 2022/2023

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-41713
European Master in Classical Cultures. Bando 2022/2023
Pubblicato il bando di ammissione ai percorsi di doppio titolo con università estere a.a. 2022-2023 (vai alla Link identifier #identifier__172181-1pagina sul portale dello studente).
Per il doppio titolo in Link identifier #identifier__179297-2Filologia, Letterature e Storia dell’Antichità LM-15 / European Master in Classical Cultures quest'anno sono stati messi a bando 8 posti.

L’Università degli Studi Roma Tre è tra le pochissime in Italia a offrire l’opportunità di conseguire un doppio titolo di laurea magistrale, uno italiano e uno straniero, nel campo delle Scienze dell’Antichità.

Si offre così agli studenti e alle studentesse del Corso di Laurea Magistrale in Filologia, Letterature e Storia dell’Antichità (LM-15) la possibilità di compiere un’esperienza formativa altamente fruttuosa per la loro crescita sia scientifica che personale.

Il percorso di studi Curriculum Internazionale Link identifier #identifier__160715-3EMCC (“European Master in Classical Cultures”) prevede di:
- frequentare un semestre del Corso di Laurea magistrale in una delle università europee con cui Roma Tre ha stretto accordi per il rilascio del titolo;
- e sostenervi esami per 30 crediti.

Le sedi universitarie consorziate con Roma Tre aderiscono alla rete EMCC e sono presenti in Spagna, Francia, Germania, Austria, Polonia, Turchia, Grecia, Cipro.
Per la lista si veda Link identifier #identifier__56671-4https://emccs.uni-muenster.de/index.php/it/

L’accesso al Curriculum Internazionale EMCC avviene per selezione.
Il bando per l’ammissione al Curriculum è aperto a tutti gli studenti dei corsi triennali: i dettagli, tra cui i requisiti linguistici, sono specificati nel bando disponibile al Link identifier #identifier__101885-5link.

È disponibile un Link identifier #identifier__183675-6video informativo.

Coordinatrice locale per Roma Tre: dott. Roberta Fabiani (Link identifier #identifier__81138-7roberta.fabiani@uniroma3.it)
Link identifier #identifier__158327-1Link identifier #identifier__91484-2Link identifier #identifier__22689-3Link identifier #identifier__139541-4