Summer Schools del DSU 2019

La I edizione delle Summer schools del Dipartimento di Studi Umanistici sarà inaugurata quest’anno, con l’avvio di quattro diversi programmi, strettamente legati a campi di ricerca e approfondimento al centro dei progetti attualmente in corso nel nostro Dipartimento.

Le Summer Schools intendono approfondire temi e motivi all’interno di una rete di saperi interdisciplinari tesa a valorizzare le risorse che il dialogo con il territorio offre dal punto di vista culturale, artistico, architettonico e delle arti visive e digitali. Si svilupperanno pertanto competenze specifiche e si forniranno gli strumenti metodologici adeguati per affrontare, secondo una prospettiva critica interculturale e interdisciplinare, i diversi ambiti di studio.

Tutte le informazioni sul sito della Summer schools