LINGUA E CULTURA ITALIANA IN UN CONTESTO MULTICULTURALE

Il Master di Primo livello “Lingua e cultura italiana in contesti multiculturali” si propone di formare operatori e insegnanti di italiano L2 per rispondere all’esigenza, derivante dal carattere multiculturale del nostro Paese, d’integrare linguisticamente e culturalmente nuove categorie di apprendenti. Il Corso si propone di fornire gli strumenti principali, metodologici e teorici per insegnare l’italiano come seconda lingua a stranieri desiderosi di avvicinarsi alla lingua e alla cultura italiane, a minori immigrati e figli di immigrati inseriti nel contesto scolastico e ad adulti immigrati.

Eroga crediti valevoli per la Classe di concorso A023

OBIETTIVI FORMATIVI

• Sviluppare competenze metodologiche e didattiche nella didattica dell’italiano L2
  • progettare interventi mirati alla comparazione fra lingue e culture