Erasmus+

Segreteria Erasmus+

stanza 39 – Via Ostiense, 236 – 00146 Roma, martedì ore 14.30 -16.30 mercoledì e giovedì ore 10.00-13.00

Telefono: +39.06.5733.8487      +39.06.5733.8726

Erasmus è l’acronimo di European Region Action Scheme for the Mobility of University Students, ed è un programma di mobilità studentesca dell’Unione Europea.
Dal 2014, il programma ha assunto il nome di Erasmus+


Durante il loro percorso gli studenti sono incoraggiati ad effettuare un periodo di studio (sia per sostenere esami sia di ricerca per la preparazione della tesi) e/o tirocinio presso istituzioni accademiche, enti ed aziende all’estero.
I soggiorni all’estero possono avvenire sia in paesi europei sia extraeuropei (America Latina, Cina, Giappone, Africa). Queste esperienze di studio e lavorative rappresentano momenti altamente formativi che mettono lo studente in contatto con realtà e culture diverse, permettendo loro di acquisire o migliorare la conoscenza di una o più lingue straniere e stabilire contatti tanto in ambito accademico quanto in quello lavorativo di sicura utilità sia per la prosecuzione dei loro studi sia per l’avvio di una carriera nel mondo del lavoro, oltre naturalmente ad offrire la possibilità di una forte crescita personale attraverso l’entrata in contatto ed il confronto con altri studenti stranieri.
Complessivamente, tali esperienze arricchiscono in maniera qualificante i percorsi formativi anche nell’ottica del Long Life Program (formazione continua).
Per maggiori informazioni consulta la sezione mobilità studentesca del sito di Ateneo

I commenti sono chiusi.