29/09/2019 – 04/10/2019 – Primed: Study Trip to Rome

Viaggio di studio organizzato dall’Università di Roma Tre e dalla Link Campus University, coinvolge 20 studenti provenienti da diverse università italiane e 20 studenti delle università OIC.

Si svolgerà nelle date dal 29 settembre al 4 ottobre 2019 e mirerà a scoprire modelli di integrazione civica e sociale in un contesto urbano caratterizzato da una presenza di lunga data del cattolicesimo, che è la religione principale in Italia. Ciò aiuterà a capire il rapporto tra la Chiesa cattolica e le religioni diverse dal cattolicesimo, concentrando l’attenzione sui più recenti cambiamenti sociali che hanno colpito le aree periferiche della città, specialmente da un punto di vista religioso.

Il viaggio di studio sarà organizzato secondo tre linee:

• Lo studio dei problemi legati alla coesistenza inter-comunitaria e alla gestione dei “conflitti” in società caratterizzate da un alto grado di diversità religiosa e culturale;
  • Visite a comunità di fede e associazioni non religiose, che aiuteranno gli studenti a capire come lavorare per l’inclusione sociale e il dialogo interculturale;
  • Turismo e ricreazione per creare coesione tra studenti e dare loro l’opportunità di scoprire tesori culturali e naturali.

Programma Italiano

Program English