22-24/05/2019 – Laureatus in Urbe. Terzo Seminario annuale di studi petrarcheschi

Si rinnova la tradizione dell’appuntamento annuale dedicato a Francesco Petrarca e organizzato dal Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi Roma Tre, in collaborazione con il Notre Dame Global Gateway e il Centro Pio Rajna.

Dal 22 al 24 maggio 2019 su tre sedi si terrà, dunque, la III edizione di Laureatus in Urbe, l’appuntamento dedicato agli studi petrarcheschi e riservato ai giovani studiosi della disciplina.

Nel corso della manifestazione, oltre a 25 relazioni di giovani studiosi, si terranno: una lezione d’apertura di Bernhard Huss (Freie Universität Berlin), una lezione di chiusura di Marco Ariani (Università di Roma Tre) e la presentazione dell’ultimo numero di «Petrarchesca».