24-25/10/2019 – Massimo Quaini e il Centro Italiano per gli Studi Storico-Geografici. Seminario

Immagine locandina

A quasi due anni dalla sua scomparsa, il Centro Italiano per gli Studi Storico-Geografici, con il contributo del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università Roma Tre e del Dipartimento di Studi Storici dell’Università di Torino, organizza a Roma un seminario dal titolo “Massimo Quaini e il Centro Italiano per gli Studi Storico-Geografici”.

È sembrato doveroso e importante ripensare al contributo di Massimo Quaini restituendone un quadro articolato attraverso le quattro sessioni tematiche di cui il Centro si compone.

Il Seminario è rivolto in special modo ai giovani in formazione, ai dottorandi delle discipline geografiche e storiche che vogliano comprendere, da un particolare punto di vista, le vicende della nostra storia più recente.

L’appuntamento è per i giorni 24 e 25 ottobre 2019 presso il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università Roma Tre, nella Sala del Consiglio (I piano).